Torna in Homepage

Oggi è:
  Registrati ora!        

.:Menù Principale:.
 HOME :
 Home Page
 F.a.q.
 Passaparola
 Mappa del sito

CONTATTI :
 Webmaster
 Consigli

UTENTI :
 Lista Utenti Registrati
 Il Tuo Profilo
 Messaggi Privati

COMMUNITY :
 Invio Foto
 Invia Notizia
 Forums
 Chat
 Messaggi Privati
 Sondaggi

ARCHIVIO :
 Fotogallery
 Downloads
 Archivio Articoli
 Sezioni Speciali

INTRATTENIMENTO :
 Sala Giochi
 Fanta-Eneadi

STATISTICHE :
 Statistiche Sito
 Top 10

.:Il Muro:.

Solo gli utenti registrati posso messaggiare, Grazie login O Crea un account.

.:TestiMania:.

www.testimania.com
Seleziona l'iniziale del nome dell'artista per trovare i testi delle sue canzoni

0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Gli Eneadi - Associazione Teatrale - Monte di Procida (NA): Forums

Non hai ancora creato il tuo TIZIETTO, clicca qui per crearne uno!

www.glieneadi.net :: Leggi il Topic - Quali spettacoli insceneranno il futuro degli Eneadi?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo    NegozioNegozio   Sala GiochiSala Giochi   Messaggi PrivatiVedi Messaggi

Accudisci il tuo CuccioloCucciolandia  Trova un LavoroTrova Lavoro  Banca  LotteriaLotteria  Coppe e MedagliePremi

Crea Tizietto  PrigionePrigione  LoginLogin

Quali spettacoli insceneranno il futuro degli Eneadi?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Spettacoli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Braveheart
Comparsa
Comparsa

Reputazione: +1/-0

Lavoro: Sex-Machine
Portafoglio:
215920 EuroEneadi

Vedi Inventario

Vedi Cucciolo
Premi: 0
MessaggioInviato: Gio Gen 07 , 2010 7:18 pm    
Oggetto: Quali spettacoli insceneranno il futuro degli Eneadi?

Scusate se il titolo un po' contorto vi ha fatto fare corto circuito neuronale.
Comunque quello che voglio porre è una questione sul futuro degli Eneadi, che possiamo decidere noi ma anche in base al parere di persone esterne per cui ogni intervento è ben accetto.
Ormai sono anni che gli Eneadi hanno scassato sul palco di ogni angolo di MdP (e nn solo), il perchè secondo me sta soprattutto nella vena comica che contraddistingue i membri dell'associazione, ma non è questo quello di cui voglio parlare. Arrivo al dunque dunque... in questi anni abbiamo consumato quasi tutti i testi del caro G. Di Maio, il quale, con la sua comicità spicciola e diretta ha dato piena libertà di espressione ai nostri talenti più grandi... a questo punto, finita la scorta, da dove lo facciamo uscire il copione per le commedie dei prossimi anni?

Personalmente penso che forse provare qualcosa di nuovo che esuli dagli standard delle commedie già fatte non sia una cattiva idea. L'ideale secondo me è qualcosa che faccia sempre ridere, ma magari non per questioni legate al filo conduttore della trama ( le corna, la povertà ecc.) ma per situazioni che fanno da sfondo ad un contesto più serio, con un significato dietro... per esempio mentre scrivo sto pensando a qualcosa tipo Natale in Casa Cupiello, ma è per fare un esempio.

Arrivo al dunque (stavolta dico over)... cosa ne pensate voi? dovremmo andare verso una commedia più impegnativa? Qualcosa di semplicemente più attuale (con testi di autori contemporanei)? o dobbiamo riesumare Di Maio per avere qualche suo testo mai messo in scena?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
spiri
Comparsa
Comparsa

Reputazione: +3/-0

Lavoro: Disoccupato
Portafoglio:
44503404 EuroEneadi

Vedi Inventario

Vedi Cucciolo
Premi: 0
MessaggioInviato: Ven Gen 08 , 2010 12:39 pm    
Oggetto:

Anche io penso che dovremmo cambiare, trovare qualcosa di speciale, con questo non voglio dire che dobbiamo cimentarci nel dramma, ma intendo dire qualcosa di attuale. Lavori in cui possiamo rappresentare finalmente ragazzi della nostra età. Gaetano di Maio ha sempre lo stesso schema di personaggi perchè è la classica commedia napoletana, che non rinnego anzi continuo ad esaltare ed elogiare, ma non deve più essere la prima scelta. Tutti noi abbiamo delle idee innovative dobbiamo solo esporle e lavorarci "insieme".

MeZaVoTtE
Admin Sito
Admin Sito

Reputazione: +12/-6

Lavoro: Spacciatore di Armi
Portafoglio:
122196005 EuroEneadi

Vedi Inventario

Vedi Cucciolo
Premi: 3 (Vedi)
MessaggioInviato: Gio Gen 14 , 2010 3:32 pm    
Oggetto:

Effettivamente ormai ci siamo saturati con le commedie di Di Maio e del classico schema...per una volta vorrei vedere sul palco uno di noi senza tingersi i capelli di bianco e quindi mi ricollego a quanto detto da spiri, cioè credo che dovremmo iniziare o a scrivere dei testi o trovarne altri che hanno come personaggi persone della nostra età...ed io a tal proposito già mi son messo all'opera.Ovviamene sono dei testi che faranno saltare i nostri classici schemi ma così ne trarremo tutti dei benefici. E poi non dimentichiamoci del colossal di Marittiello Smile

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Spettacoli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: